In diverse finestre dell’applicazione è disponibile il campo Operatore di cassa. Se è selezionata l’opzione del suggerimento automatico dell’operatore di cassa, per impostazione predefinita nel campo viene presentato il nome e cognome del dipendete associato all’account dell’operatore attualmente connesso. Se la funzione non è attivata, accanto al campo viene presentato il pulsante con tre punti che consente di selezionare un dipendente dall’elenco.
Selezionando il campo con il nome, è possibile cambiare il dipendente che segue l’azione (per es. emissione di un documento, chiusura del giorno) nell’applicazione.
Sono disponibili due metodi di inserzione/cambiamento dell’operatore di cassa:
- Scheda ed elenco dei dipendenti: selezione del dipendente dall’elenco dei dipendenti disponibili o inserzione/lettura del numero della scheda a cui il dipendente è associato e l’approvazione tramite il pulsante [Enter]
- Solo la scheda del dipendente: inserzione/lettura del numero della scheda a cui è associato il dipendente e l’approvazione tramite il pulsante [Enter]
Alla cassa viene un altro dipendente, Maria Fabbri insieme a un cliente a cui ha consigliato l’acquisto di una radio. Mario rossi scansiona il prodotto e poi cambia l’operatore di cassa. Maria Fabbri scansiona la sua scheda del dipendente. Nel campo Operatore di cassa è indicata Maria Fabbri. Tale informazione può essere poi utilizzata nel rapporto di vendita e avere effetto sulla promozione del dipendente.