Informazioni di base
Il componente Comarch POS Agent Broker (POS Agent Broker) viene utilizzato per la comunicazione con il servizio Comarch POS Agent. Questo componente aggrega la coda dei messaggi e trasferisce l’aggiornamento degli stati delle scorte a POS Agent appropriato in un dato negozio.
L’aggiornamento è necessario perché durante l’emissione dei documenti nel sistema ERP bisogna:
- controllare gli stati delle scorte attuali alla postazione POS prima di generare un documento che scarica le informazioni sugli stati delle scorte dal magazzino assegnato a una data postazione POS
- inserire nella coda un messaggio riguardante, per esempio, l’incremento degli stati delle scorte, dopo l’emissione di un documento che causa tale incremento
Installazione e configurazione di POS Agent Broker
Prima di cominciare l’installazione del componente POS Agent Broker bisogna attivare le funzioni aggiuntive del sistema Windows; Internet Information Services (IIS). Per farlo bisogna aprire Pannello di controllo → Programmi e funzionalità → Attiva o disattiva funzionalità di Windows → Internet Information Services (IIS) e selezionare per l’installazione Strumenti di gestione WEB e Servizi WEB. La procedura è necessaria per eseguire l’installazione corretta del componente.
L’installazione di POS Agent Broker viene eseguita tramite Comarch Auto Update dove bisogna selezionare il prodotto Comarch Retail e, in seguito, scegliere il componente Comarch POS Agent Broker.
In questo modello viene utilizzato il broker dei messaggi Apache Kafka che consente di gestire un elevato numero di messaggi.
La configurazione in collaborazione con Comarch ERP Standard è stata descritta nelle Novità e modifiche in Comarch ERP Standard 20201.0.