Primo avvio

Durante il primo avvio dell’applicazione Comarch POS bisogna effettuare i seguenti passi della configurazione iniziale

  1. Completare:
  • Il codice della postazione POS − codice della postazione POS definito durante l’aggiunta della nuova postazione nel sistema ERP.
  • L’indirizzo e la porta del servizio dati POS − dati riguardanti il computer e la porta su cui viene eseguito il servizio di sincronizzazione dei dati (tra l’applicazione Comarch POS e il sistema ERP).
Configurazione iniziale durante il primo avvio dell’applicazione
  1. Selezionare la lingua dell’interfaccia della postazione: polacco, inglese (Stati Uniti), tedesco, francese o italiano.
  2. Premere il tasto [Configurazione database], verificare i dati di accesso al database della postazione POS e completare i dati mancanti.
Configurazione del database durante il primo avvio dell’applicazione
  1. Dopo l’approvazione dei dati nelle finestre Configurazione database e Configurazione iniziale viene inizializzato il processo di sincronizzazione dei dati tra il sistema ERP e l’applicazione Comarch POS. Lo scambio di dati verrà effettuato soltanto se il servizio di sincronizzazione dati funzionerà in modo corretto.
Nota
Durante il primo avvio dell’applicazione Comarch POS il servizio deve essere attivo. La configurazione del servizio di sincronizzazione dei dati viene eseguita dal sistema ERP. Prima di approvare la Configurazione iniziale bisogna controllare la connessione al servizio di sincronizzazione dei dati utilizzando il pulsante [Controlla la connessione].

In caso di mancata connessione o una configurazione non corretta del servizio di sincronizzazione verrà visualizzato il messaggio:

Ulteriori informazioni riguardanti gli eventi verificatisi alla postazione POS vengono registrate nei log. Il percorso predefinito dei log per la postazione POS è: C:\Retail\POS2\Logs.

 

Czy ten artykuł był pomocny?