La funzionalità dei profili consente di installare più versioni di prodotti sullo stesso dispositivo. Un profilo è un insieme di configurazioni che consente di creare un ambiente di lavoro indipendente.
In Comarch ERP Auto Update esistono due tipi di profili:
- Profilo principale: creato durante l’installazione dell’applicazione Comarch ERP Auto Update.
- Profili aggiuntivi: profili creati dagli utetni. Ciascun profilo possiede una configurazione indipendente, un database locale del programma, la directory di installazione e le directory di download dei componenti aggiuntivi, aggiornamenti rapidi, nonché porte separate che rendono possibile l’installazione dei servizi.
In questa finestra è possibile aggiungere un nuovo profilo, modificare un profilo già esistente, eliminare un profilo (quando non sono installati alcuni prodotti) e connettersi a un altro profilo.
Per aggiungere e configurare un nuovo profilo bisogna passare alla scheda Configuration e selezionare il pulsante [Profiles]. Qui si trovano tutti i profili definiti prima.
Durante la definizione di un nuovo profilo bisogna specificare i seguenti parametri:
- Nome del profilo,
- Codice del profilo: deve essere unico
- Directory di installazione: directory in cui verranno installati i componenti per il profilo creato. Per ciascun profilo bisogna definire una directory di installazione separata.
- Porta di base: definisce la porta che, insieme alle successive 99 porte, verrà prenotato per un dato profilo. La porta di base viene specificata per gli agenti principali. Per gli altri agenti lo stesso intervallo delle porte verrà prenotato durante la prima connessione all’agente principale.
Le impostazioni degli altri parametri vengono copiati dalla configurazione dell’agente principale (lingua, dati per la connessione ai server Comarch).
Nel campo Select Child Agents esiste la possibilità di specificare se un dato profilo deve essere disponibile sugli agenti secondari e quali prodotti devono essere installati a questi profili.