Nell’applicazione esiste la possibilità di controllare il saldo di cassa negativo per la modalità di pagamento Contanti nella valuta di sistema.
Se per il limite del saldo di cassa negativo è richiesta l’autorizzazione, il tentativo di raggiungere il saldo di cassa negativo causerà la visualizzazione del messaggio bloccante.
Dopo l’approvazione del messaggio verrà visualizzata la finestra di autorizzazione.
Nel saldo di cassa l’operatore ha 200€ per la modalità di pagamento tipo Contanti. Il cliente vuole restituire i pantaloni che costavano 220€ e il rimborso deve essere effettuato in contanti. L’operatore emette la correzione per lo scontrino del cliente e seleziona il motivo Reso. Nella finestra di pagamento, nel momento di assegnazione dell’importo 220€ alla modalità di pagamento tipo Contanti viene visualizzato il messaggio bloccante: “Il saldo di cassa è negativo. Il saldo dopo l’approvazione sarà pari a: -20€. Vuoi continuare?”. Dopo l’approvazione del messaggio viene visualizzata la finestra di autorizzazione.